Di Deriu Labs 19 marzo 2017

Droidcon Italia 2017

Il 6 e il 7 Aprile 2017 si terrà il droidcon Italy. Un evento incentrato al mondo Android.

Ne abbiamo già parlato in modo generico in questo articolo, dedicato appunto all’evento.

Facciamo un breve riepilogo, l’evento durerà appunto 2 giornate intere e tratterà vari ambiti. Sarà completamente in lingua inglese (per chi non lo masticasse perfettamente saranno comunque caricati dei video, in modo da poter riascoltare le conferenze).

L’evento si terrà a Torino, nel Centro Congressi Lingotto (vicino la fermata metro Lingotto appunto). Sul sito web ufficiale è possibile acquistare varie tipologie di biglietti.

Dopo una breve presentazione, in questo articolo entreremo nello specifico delle attività che verranno svolte durante l’evento. Le attività principali sono per lo più conferenze. Di seguito riportiamo una parte dell’elenco.

  • Android Things of IoT. Si tratta di una conferenza incentrata su un nuovo Tool di Google, simile ad Android Studio e Android SDK, per lo sviluppo di applicazioni potenti e sicure per i dispositivi Android.
  • Android for everyone. Viene spiegato come i dispositivi di Android al giorno d’oggi sono alla portata di tutti.

Dopo questi due eventi, vi saranno varie conferenze suddivise in più sale, ovvero la Room 500, Sala Londra, Sala Madrid, Sala Parigi e Sala Lisbona. Visto che vi saranno appunto tanti interventi, ricordiamo di non preoccuparvi nel caso “saltaste” una conferenza per voi importante e/o interessante per seguirne un’altra, perché appunto potete recuperare le registrazioni online. Consiglio personale di partecipare ad interventi dove avete intenzione di interagire di persona, come ad esempio facendo domande per chiarire i vostri dubbi.

 

L’evento è abbastanza vasto, perché non sempre troppo tecnico, ma dona abbastanza libertà per via dei vari argomenti trattati. Un elenco completo di tutte le conferenze è disponibile anche in versione digitale (PDF). Gli orari saranno dalle 9 alle 18:40 per il primo giorno (6 aprile), con un party a seguito dalle 21 a mezzanotte. Mentre per la seconda giornata (7 aprile), gli orari saranno dalle 9:30 alle 18:10.

Partecipare ad entrambe le date, party compreso è abbastanza interessante, per imparare ed arricchirsi in merito al mondo Android, e riguardo il party, per conoscere nuove persone e dialogare con esse, e perché no, magari anche confrontarsi, vista l’apertura anche extra-Italia dell’evento.

Per tutte le informazioni è presente il sito ufficiale del droidcon Italy. Mentre noi di Deriu Labs, e InsiDevCode parteciperemo e forniremo interviste e news correlate all’evento. Alcuni articoli sono già presenti online su InsiDevCode per droidcon Italy. Non ti resta che partecipare e diffondere l’hashtag #droidconit.

Lascia un commento

Shares